Guida

Come funziona

I nostri utenti raggiungono le nostre pagine da diversi canali quali i Social Network, le Newsletters, le applicazioni e i gruppi che seguiamo, ma principalmente atterrano facendo ricerche online in merito proprio ai temi da noi trattati.
Con impennate in occasione di alcune scadenze ambientali, in generale i termini ricercati, si concentrano maggiormente sull'argomento "Sistri" e le sue vicissitudini.

Gli sforzi fatti negli ultimi anni hanno rafforzato la nostra presenza nei maggiori motori di ricerca, questo grazie anche al team che un po' per volta stiamo formando. Diversi studi tecnici e consulenti collaborano oggi allo sviluppo degli articoli e dei servizi innovativi che stiamo implementando, portando un valore aggiunto a favore dei nostri utenti, che potrebbero essere tuoi potenziali clienti se operi nel settore.

Il 30% delle visite è rappresentato da utenti affezionati che seguono il nostro blog, divenuto nel tempo un buon punto di riferimento per chi si interessa giornalmente delle problematiche legate a questo particolare settore.

All'interno delle pagine e degli articoli, sono presenti degli spazi dove vengono visualizzati gli ultimi annunci, corsi o le ultime aziende iscritte, con i relativi link. Questi link portano alla nostra piattaforma, dove l'utente ha la disponibilità di visualizzare interamente l'annuncio precedentemente selezionato e contattare l'azienda inserzionista attraverso i moduli presenti nella pagina.

La piattaforma presenta inoltre diverse opzioni per fare in autonomia delle ricerche anche in merito alla destinazione del rifiuto, selezionando il codice CER e la regione o provincia. Al termine di questa fase, l'utente ha una prima selezione di aziende e fornitori che offrono le soluzioni da lui cercate, da contattare per chiedere assistenza o preventivi, mettendosi in contatto anche utilizzando i moduli presenti nella vetrina dell'azienda selezionata.

Come essere più visibile

Oltre alla Ragione sociale, Indirizzo dell'azienda, Contatti e Modulo richiesta di informazioni, il Tuo profilo può differenziarsi con stile ed avere maggiori visualizzazioni da parte di un utenza mirata. Ti ricordiamo che la REGISTRAZIONE al sito è GRATUITA, ma per avere maggiore visibilità nelle ricerche effettuate, puoi selezionare le opzioni che meglio si addicono alle tue iniziative commerciali direttamente dal tuo pannello di controllo.

I profili che abbiamo confezionato si differenziano principalmente per le sezioni dedicate alle ricerche.
  1. Categoria di appartenenza, denominata "CERCA IMPRESE"
  2. Codice Cer
In particolare i due profili offerti a pagamento includono diverse funzioni che mettono in evidenza la Tua impresa se coerente alla ricerca effettuata dall'utente. I titolari di un abbonamento Full per esempio sono solitamente impianti di destino, autotrasportatori ed intermediari di rifiuti speciali che dispongono delle autorizzazioni necessarie alla gestione del rifiuto ed intendono apparire più frequentemente nelle ricerche effettuate nella sezione "Cerca CER" del portale. Oggi il cliente chiede sempre di più in termini di servizi, qualità, velocità nelle risposte ed un contatto diretto con l'azienda.

Dopo aver inserito i codici Cer per i quali si è autorizzati,è necessario inviare copia delle autorizzazioni all'amministrazione del sito. Questo si rende necessario al fine di offrire un servizio veritiero e in linea con le richieste degli utenti.

Strumenti per il WebMarketing

Uno dei vantaggi dei canali digitali è di poter effettuare dei test con costi contenuti e verificare in tempo reale ciò che funziona, per poi decidere in maniera fattuale dove è più utile investire il Tuo budget. L'iscrizione al sito ti consentirà di accedere gratuitamente ai servizi che abbiamo preparato per aiutarti a diffondere il tuo business.

Per trarre i maggiori benefici dalla nostra piattaforma quindi è importante usare i servizi offerti e ti suggeriamo quindi di valutare con attenzione i profili proposti. Ciò ti aiuterà a scegliere le strategie di promozione più utili al tuo business.

Oltre agli strumenti qui elencati, (alcuni in fase di sviluppo) se sei titolare di un abbonamento Full, puoi usufruire dei contenuti presenti nelle aree riservate del Blog, dialogare con gli esperti del nostro team per una consulenza online e numerosi altri vantaggi che vengono riservati. Con una piattaforma professionale e settoriale si facilita il contatto verso un utenza mirata migliorando il processo di acquisto. Grazie agli strumenti che hai a disposizione puoi iniziare a fare marketing online a costi contenuti.

Qualità degli annunci

Grazie ad un accurato sistema, vengono premiati gli annunci più curati e completi favorendo quindi coloro che pubblicano le inserzioni più ricche di dettagli. Gli annunci che generano maggior interesse, possono potenzialmente diffondersi a macchia d’olio grazie alla possibilità di condivisione degli stessi attraverso i canali social.

L'inserimento nella NewsLetter e sui siti web tematici, fa si che l'annuncio inserito goda di maggiore visibilità, aumentando i contatti verso il vostro minisito. La pubblicazione automatica degli annunci in queste sezioni è riservata ai possessori di un abbonamento attivo. Hai a disposizione diversi campi per inserire il tuo annuncio. Inserirlo nella giusta categoria di appartenenza, aiuterà il nostro utente a trovarti.

Probabilmente mentre stai leggendo queste righe, diversi utenti stanno effettuando delle ricerche o visualizzando gli ultimi annunci inseriti. Tieni presente che PortaleRifiutiSpeciali.it non rende più efficienti i prodotti e servizi che offri, ma può contribuire a farli conoscere, agevolandone la diffusione attraverso i canali che seguiamo.

Stato di pubblicazione degli annunci e del profilo

All'interno del pannello di controllo, hai e avrai gli strumenti idonei per usufruire in completa autonomia dei servizi che andranno a completare la nostra piattaforma. Potrai creare e diffondere il tuo materiale pubblicitario nella forma che più ti si addice, portandoti in luce al momento giusto ai potenziali acquirenti.

Tenere aggiornato il proprio profilo e gli annunci pubblicati un buon metodo per portare in prima pagina il tuo messaggio. Una email ti avviserà quando l'annuncio sarà prossimo alla scadenza. A questo punto, puoi decidere se aggiornarlo e portarlo in primo piano, o lasciarlo scadere (gli annunci scaduti vengono rimossi dal sistema e non saranno quindi più visibili sulle nostre pagine).

Spazi banner

Come in ogni sito con una certa visibilità, esiste anche su questo la possibilità di acquistare spazi banner. Troverete disponibili dal banner in homepage, al banner in specifiche categorie tematiche a vostra scelta. Il banner è il più diffuso mezzo pubblicitario utilizzato sul web. Un banner pubblicitario, garantisce un grado di visibilità molto elevato ad un target specifico di visitatori del sito e del Network del portale. Potrai prenotare uno o più spazi banner per un certo periodo di tempo contattandoci per prendere accordi.

Promozione di prodotti e servizio con "articoli redazionali"

Hai mai pensato di illustrare ad esempio un nuovo prodotto della tua azienda su un portale settoriale come il nostro? Abbiamo a disposizione vari canali di distribuzione dei Tuoi contenuti.

Il tuo articolo non avrà limitazioni di caratteri, potrà contenere fino a due links che punteranno alla tua pagina dove poter acquistare il prodotto che intendi promuovere. La sua permanenza nella homepage e l'inserimento in un box riservato della newsletter, ti porterà contatti di sicuro interesse.
Siamo inoltre sempre disponibili a studiare nuove forme che vadano di pari passo col messaggio che vuoi promuovere.

Consulenze tecniche personalizzate

Possiamo fornire risposte qualificate, rapide e sempre aggiornate con le ultime normative, sui seguenti temi:

  • Diritto ambientale
  • Diritto della sicurezza sul lavoro
  • Diritto penale impresa
  • Normativa ADR/RID, codice IMDG, CLP e schede di sicurezza
  • Ingegneria Ambientale
  • Consulenza Rifiuti speciali ed Urbani
Professionisti qualificati con esperienza pluriennale nel settore sono a disposizione per aiutarti a dare risposte immediate, ad un costo contenuto. Invia la richiesta online senza impegno con un semplice clic, da casa o dall'ufficio. Ricevi un parere di fattibilità motivato e non vincolante che ti verrà formulato ed inviato a mezzo e-mail entro 72 ore lavorative. Non appena inviato, il team inizia il lavoro. Nella comunicazione contenente il preventivo saranno inoltre indicati il nominativo del consulente che ha assunto l'incarico, le modalità di pagamento della consulenza richiesta e tutte le ulteriori informazioni di legge. Tutta la documentazione sarà archiviata nella tua area riservata.

Come fare direct marketing

Quali sono i vantaggi? Conoscere di cosa necessita il tuo potenziale cliente è fondamentale per preparare un preventivo curato nei dettagli. Stiamo sviluppando una piattaforma che ti permetterà di comunicare direttamente il tuo messaggio e/o offerta nella casella di posta elettronica dei produttori iscritti sul nostro network. l’obiettivo è realizzare una comunicazione a due vie, diretta e interattiva.

Selezionando il settore lavorativo e la regione di appartenenza avrai modo di metterti in contatto con i produttori iscritti alla nostra piattaforma, personalizzare il tuo messaggio indirizzandolo alle persone giuste.

Ti servono altre informazioni?