Operatore del settore rifiuti
ECO.SYSTEM S.u.r.l. fornisce tecnologia all'avanguardia specializzata nella produzione di impianti di trattamento nel settore dei rifiuti sanitari.
L'impianto ECO-S si pone l'obiettivo strategico di rispondere alla stringente normativa sulla gestione del rifiuto sanitario appartenente al Catalogo Europeo Rifiuti (CER), utilizzando una tecnologia moderna applicata ad un processo tecnologico altamente automatizzato. Il risultato finale trasforma il rifiuto sanitario in un rifiuto non pi๠pericoloso.
Il sistema ECO-S, infatti, adotta un particolare impianto che utilizza un procedimento semplice, dalla triturazione, al “pretrattamento†fino alla sterilizzazione e all'essiccamento del rifiuto, ridotto in coriandoli, stabile, innocuo, secco e potenzialmente riutilizzabile, rispettando le norme UNI 10384/94 in materia.
L'intero processo è controllato e verificato in tutte le fasi del funzionamento in modo automatico da un “controller programmabile†touch screen.
Per la fase di sterilizzazione in particolare è stata ideata una speciale Autoclave personalizzata brevettata in modo tale da presentare estremi vantaggi dal punto di vista della sicurezza, dell'efficacia di sterilizzazione, del rispetto dell'ambiente e della convenienza economica.
Il metodo di sterilizzazione a vapore umido ad alta pressione è il metodo che pi๠in assoluto garantisce l'eliminazione totale di qualsiasi tipo di batteri, virus, spore, ecc. altamente pericolosi. ECO-S è un impianto altamente innovativo, progettato da ingegneri e tecnici specializzati, costituito da pi๠dispositivi collegati e funzionanti in perfetta sinergia, studiato appositamente per ottimizzare i risultati ottenuti da altri sistemi di smaltimento e sterilizzazione dei rifiuti sanitari pericolosi, eliminandone contemporaneamente gli inconvenienti e i rischi.
Approfondisci: www.ecosyst.it
Elenco delle categorie di appartenenza selezionate:
Sezione riservata agli utenti iscritti su Rifiuti24.it.